Spettacoli

Latin Grammy Award per Laura Pausini (e sono quattro)

Il premio dedicato 'ai fragili, agli insicuri e ai non rispettati'. Solo Shakira ha quattro grammofoni come l'artista di Solarolo

Y el ganador es... (Keystone)
16 novembre 2018
|

"Festeggiare i miei 25 anni di carriera con questo meraviglioso premio mi dà i brividi soprattutto per il significato che ha. Voglio dedicare questa vittoria a tutte le persone che si sentono fragili e insicure, non rispettate. L'album è un invito a sentirsi forti, a non cambiare mai per piacere agli altri. Dobbiamo essere chi siamo e chi vogliamo senza temere il giudizio altrui". Sono così 4 i Latin Grammy Awards vinti dalla Pausini nella sua carriera, dopo quello appena conquistato a Las Vegas per 'Hazte Sentir', versione spagnola dell’album 'Fatti sentire'.

La vittoria è ancor più speciale perché dal 2012 la categoria 'Best Traditional Pop Vocal Album' agglomera le precedenti divisioni in 'Best Female Pop Vocal Album', 'Best Male Pop Vocal Album' e 'Best Pop Album by a Duo or Group with Vocals', accrescendo così il valore di questo nuovo Grammy. I quattro 'grammofoni' sono un record a livello mondiale per Laura Pausini, condiviso solo con la cantante colombiana Shakira. Sommato al fatto che la cantante di Solarolo è l'unica italiana ad aver ritirato un Grammy Award anche negli Stati Uniti, i molti detrattori italiani (almeno per qualche ora) si dovranno concentrare su altre meno titolate stelle del firmamento pop.