Sul totale di 261 alunni (fra cui 18 esonerati) solo 14 bambini non hanno voluto, tramite le loro famiglie, partecipare all'azione anti Covid-19
Hanno aderito «in massa», così come confermato a 'laRegione' da Carlo Formenti, direttore dell'Istituto scolastico di Chiasso. Motivo della 'mobilitazione' il test salivare di allievi, docenti e personale, effettuato nella giornata di oggi e deciso venerdì a seguito dei recenti casi positivi e di classe in quarantena. Sul totale di 261 alunni (fra cui 18 esonerati) solo 14 bambini non hanno voluto, tramite le loro famiglie, partecipare all'azione anti Covid-19. Numeri vicini al 100% anche fra i docenti, considerato che 36 hanno accettato di fare il test, ma diversi avevano già proceduto privatamente.
Secondo la nota inviata ai genitori una volta fatto il test tutti sono stati posti in pre-quarantena fino a che la scuola riceverà l'esito (che dovrebbe arrivare domani, martedì). «Il proseguo (continuazione della quarantena per 10 giorni oppure sospensione della pre-quarantena e rientro a scuola) dipenderà dall'esito dei test fatti oggi» ha spiegato Formenti.