laR+ Comano

È Festival della vita

Attività ed esperienze di vario genere, con il fine ultimo di celebrare la vita e lo sviluppo dell’essere umano. Questo in estrema sintesi il Festival della vita, che si terrà sabato 21 settembre al Giardino dell’Eden di via San Bernardo a Comano. Si inizia alle 10 e si va avanti fino a mezzanotte. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Vita ed è senza scopo di lucro: l’intero ricavato andrà infatti a favore del progetto dell’orfanotrofio in Nepal del sodalizio. L’ingresso giornaliero (dalle 10 alle 18) è di 20 franchi, mentre è di 50 per cena e spettacolo (dalle 19 alle 23.30).

L’evento propone attività differenti toccando vari ambiti. Dalla presentazione di libri a interventi poetici, da workshop di pittura e disegno a sessioni di danza e movimento libero, passando ad altri momenti particolari. Ad esempio, la cerimonia del cacao o la cerimonia del té. Alla sera, oltre alla cena che sarà al coperto e dunque si terrà anche in caso di pioggia, sono in programma tre concerti, spettacoli di danza e light show. Sarà allestito anche un bazar con bancarelle di artigianato, prodotti olistici e naturali, per il corpo e la pulizia e abbigliamento sostenibile.

I posti sono limitati ed è necessario prenotare i biglietti prima (www.biglietteria.ch) e presentarli all’ingresso. Inoltre, per evitare sprechi di cibo, è necessario decidere anche anticipatamente il menù. C’è un dress code: abbigliamento etnico, hippy chic, scarpe comode, accessori caldi come sciarpe e ponchi per la sera. Si consiglia di raggiungere il luogo con mezzi pubblici. Per qualsiasi informazione, nonché per il programma completo, scrivere a festivaldellavita@hotmail.com, o visitare le pagine social della manifestazione.