È accaduto a Mendrisio in via Cattaneo. Le fiamme sono partite da un'auto parcheggiata, intaccandone altre tre e danneggiando la facciata dello stabile
Un incendio è scoppiato a Mendrisio nella notte fra il 19 e il 20 settembre, poco prima delle 2 in un parcheggio esterno di una palazzina di appartamenti in via Carlo Cattaneo. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, le fiamme hanno preso avvio da una vettura posteggiata per poi intaccarne altre tre, danneggiando pure la facciata dell'edificio. La pista più accreditata è che si sia trattato di un incendio doloso: gli specialisti della Scientifica hanno lavorato sul posto per tutta la notte.
A titolo precauzionale si è resa necessaria l'evacuazione di una trentina di persone da due stabili. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio, i pompieri del Centro Soccorso Cantonale Mendrisiotto, che hanno domato il rogo, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto. Due persone sono state sottoposte a controlli medici per una leggera intossicazione da fumo e sono state trasportate in ambulanza all'ospedale. Due appartamenti hanno riportato danni tali da renderli inagibili.