Il 4 settembre si terranno gli esami di ammissione per il corso pre-college, mentre il 6 settembre ci saranno le porte aperte.
La Scuola di Musica Moderna (Smum) di Lugano è pronta per il nuovo anno scolastico. Sono infatti aperte le iscrizioni per il primo semestre sia per il corso base che per il pre-college. Il corso base Smum – nelle sedi di Lugano, Losone e Acquarossa – propone programmi didattici che rispondono a diverse esigenze di studio e di lavoro per bambini, giovani e meno giovani. Il corso pre-college, a Lugano, è invece una formazione preparatoria per gli studenti delle scuole secondarie agli esami d'ammissione per i Bachelor in Musica dei dipartimenti jazz in Svizzera e all'estero. Sabato 4 settembre si terranno gli esami di ammissione per accedere a quest'ultimo corso (informazioni su: www.smum.ch).
Inoltre, lunedì 6 settembre si terranno le porte aperte alla sede di via Foce 1, a partire dalle 18. La novità dell'anno scolastico in arrivo è l'apertura della sede di Acquarossa.