Li ha comunicati lo Stato maggiore regionale di condotta attivo in Vallemaggia a favore di agricoltori, privati, ditte e patriziati
Lo hanno definito ‘un concetto di fabbisogno’ volto alla presa a carico delle richieste di intervento provenienti da privati, ditte e/o patriziati. A metterlo in campo lo Stato maggiore regionale di condotta attivo per far fronte agli eventi accaduti in Vallemaggia.
In un comunicato sono state date quindi delle indicazioni con gli indirizzi a cui rivolgersi per quanto riguarda agricoltori, privati, ditte e patriziati.
Le istanze relative al settore agrario vanno, perciò, rivolte per competenza alla Sezione dell'agricoltura al seguente numero telefonico: 078 677 00 25 dalle 8 alle 17 da lunedì a venerdì. Le richieste verranno vagliate dagli enti competenti secondo un concetto di priorità basato anche sull'urgenza del fabbisogno (esempio: necessità di un intervento entro le 24 ore, fabbisogno particolare sulle 72 ore eccetera).
Le istanze che non riguardano, invece, il settore agrario, provenienti da privati, ditte e/o patriziati saranno coordinate dalla Protezione civile sempre in base al grado di urgenza e saranno prese a carico rispettivamente dalla Protezione civile stessa e dall'Esercito nonché dai volontari che si sono messi a disposizione. Al fine di centralizzare i flussi, queste richieste andranno inviate ai Comuni di Lavizzara e Cevio al seguente numero telefonico: 091 754 25 50 dalle 8 alle 17 da lunedì a venerdì.