Centovalli

CambiaMenti rinuncia al ballottaggio per il sindaco

I due esponenti eletti nelle Centovalli preferiscono concentrarsi, da subito, sui temi della legislatura, evitando una nuova chiamata alle urne

17 aprile 2024
|

Il bene del Comune deve prevalere su eventuali ambizioni personali. È con questo pensiero che i due neo municipali del Comune di Centovalli, con l'appoggio del loro gruppo CambiaMenti, (vincitore delle recenti amministrative comunali con due rappresentanti in Municipio e 9 consiglieri comunali) hanno deciso di non chiedere il ballottaggio per l'elezione del sindaco (che dunque rimane il collega del Plr, Michele Turri).

Discutendone all'interno del gruppo – si legge in una breve nota stampa – è emersa la volontà di partire subito con la nuova legislatura, concentrandosi sui tanti progetti da portare avanti e non su ambizioni personali. Questo anche a beneficio di tutta la popolazione, evitando lo spreco di denaro pubblico. Mauro Trapletti e Andrea Fenaroli, i due volti nuovi dell'esecutivo centovallino, ribadiscono la voglia di collaborare con i colleghi di Municipio con un forte supporto dei membri del loro gruppo, come lo è stato per tutta la campagna elettorale. Segnaliamo che l'insediamento ufficiale del nuovo Municipio centovallino avrà luogo giovedì sera.