Sconfitto all'esordio domenica da Fritz, il russo si riscatta piegando l'australiano 6-2 6-4 e tornando in corsa per le semifinali
Daniil Medvedev (Atp 4) torna in corsa per il passaggio alle semifinali delle Atp Finals, in corso a Torino. Nel suo secondo match, infatti, il russo ha superato facilmente l'australiano Alex De Minaur coi parziali di 6-2 6-4.
Molto più ispirato che in occasione della sconfitta subita all'esordio contro l'americano Taylor Fritz, Medvedev non è mai stato messo in difficoltà dal numero 9 al mondo. Strappato il servizio al rivale al terzo game, il russo ha chiuso il primo set in soli 40 minuti.
De Minaur ha alzato un po' il livello del gioco nella seconda partita, specie grazie a una ritrovata prima palla di servizio, ma ha comunque dovuto infine cedere la battuta al nono game. Questo successo di Medvedev fa in modo che, per conoscere i verdetti relativi a questo gruppo, si debba attendere la terza giornata, indipendentemente dal risultato del match in programma martedì sera fra Sinner (numero 1 al mondo) e Fritz (5).
Brutte notizie per i tifosi di Carlos Alcaraz: lo spagnolo martedì mattina ha interrotto dopo soltanto un quarto d'ora il suo allenamento in pubblico. L'iberico, che lunedì nel suo primo match è stato surclassato dal norvegese Casper Ruud coi parziali di 6-1 7-5, da qualche giorno accusa problemi fisici. Mercoledì pomeriggio Alcaraz affronterà il russo Rublev, anch'egli sconfitto al debutto da Zverev con un doppio 6-4.