Il numero 1 al mondo approfitta del successo in 3 set dell'americano Fritz sull'australiano De Minaur
L'italiano Jannik Sinner, ancor prima di scendere in campo per il suo ultimo incontro di poule giovedì sera (alle 20.30) contro il russo Daniil Medvedev, si è qualificato per le semifinali delle Atp Finals in corso a Torino.
Merito della vittoria dello statunitense Taylor Fritz sull'australiano Alex De Minaur. 5-7 6-4 6-3 i parziali a favore dell'americano: il fatto che De Minaur sia però riuscito a imporsi almeno in un set è proprio ciò che consente all'altoatesino numero 1 al mondo di figurare per certo fra i primi due nella classifica del proprio gruppo, staccando di fatto il biglietto per la penultima fase del torneo dei Maestri.
Eliminato, dopo tre sconfitte in altrettante partite, l'australiano. Fritz invece, vincitore di due dei suoi tre match, può sperare nella qualificazione qualora Sinner battesse Medvedev, o che perdesse ma in tre set. L'azzurro chiuderà dal canto suo con la certezza del primo posto nel girone anche se dovesse essere sconfitto, a patto che conquisti almeno un set.