Si gioca dal 30 agosto all'8 settembre. Otto i tabelloni previsti, tanto al maschile quanto al femminile
Dal 30 agosto all’8 settembre è in programma la terza edizione dei Campionati ticinesi Attivi di tennis con la formula rinnovata nel 2022 con l’intento, da parte dell’Associazione regionale Tennis Ticino (ArTT), di coinvolgere il maggior numero di giocatori oltre che di fare dei Campionati ticinesi il momento clou dell’anno.
La competizione si svolgerà ancora sui campi del Tennis Club Bellinzona, le semifinali e le finali di ogni categoria si giocheranno sabato 7 e domenica 8 settembre.
In occasione del sorteggio, lunedì 26 agosto, l’Associazione regionale Tennis Ticino consegnerà il contributo in favore del Centro sportivo Lavizzara, andato praticamente distrutto dal nubifragio che ha duramente colpito la Vallemaggia a fine giugno.
La ripartizione in più categorie, introdotta nell’edizione 2022, è stata voluta al fine di dar vita a partite che promettono di essere maggiormente equilibrate. L’auspicio è che ciò invogli molti giocatori e giocatrici a volersi misurare con tennisti dal valore simile; e al contempo che si venga a creare un più grande interesse tra i numerosi appassionati di tennis ticinesi.