Tennis

A Londra s'infrange il sogno di Leandro e Valentina

Sfuma all'ultimo l'occasione di Riedi e Ryser di accedere al tabellone principale di uno Slam, battuti dall'australiano Bolt e dall'americana Montgomery

Dura davvero da digerire: rispedito a casa dopo aver mancato un matchpoint
(Keystone)
27 giugno 2024
|

Mancava un ultimo piccolo gradino e non sono riusciti a salirlo. Il sogno di Leandro Riedi e Valentina Ryser di ottenere il primo pass in carriera per un torneo dello Slam s'infrange sull'ultimo ostacolo. E, nel caso del ventiduenne zurighese, lo smacco è durissimo da digerire. Infatti, opposto all'australiano Alex Bolt, numero 234 dell'Atp, Riedi stava conducendo 2 set a 0 in un terzo turno qualificativo che – purtroppo per lui – ha la particolarità di svolgersi sull'arco dei 5 set, e nel tiebreak della terza frazione si è ritrovato la palla per chiudere il match. Sprecato quel matchpoint (pur se sul servizio del rivale) e perso il set, Riedi ha dovuto fare i conti con la crudele rimonta di Bolt, che si è poi imposto anche nelle due restanti frazioni per chiudere i conti sul 7-6 (7/2) 6-2 6-7 (7/9) 5-7 4-6.

Nulla da fare, tra le ragazze, come detto, anche per Valentina Ryser: in un match decisamente meno palpitante, la ventitreenne di Thun è stata costretta alla resa dalla statunitense Robin Montgomery, che dopo essersi aggiudicata il primo set al tiebreak (7/3) non ha lasciato scampo alla bernese nel secondo, concluso con un chiaro 6-2.