Tennis

Tc Lugano 1903, Righetti è il nuovo presidente

Il vicepresidente della società basata a Pregassona rileva il testimone da Antonio Pellanda, che lascia dopo sedici anni la guida del club

Passaggio di consegne tra Righetti (a sinistra) e Pellanda
7 febbraio 2024
|

È un cambio al vertice nel segno della continuità quello deciso dall’assemblea dei soci del Tennis club Lugano 1903 di Pregassona, nel corso dell'assemblea svoltasi all’Hotel Villa Sassa. Dopo 16 anni di presidenza, Antonio Pellanda passa infatti il testimone a Luca Righetti, vicepresidente in carica e membro di Comitato dal 2001. I lavori assembleari hanno ripercorso i brillanti risultati sportivi del TC Lugano 1903 negli ultimi sedici anni, in primis l’ascesa in LNB della squadra maschile e i successi di quel Rémy Bertola fresco vincitore del titolo di campione svizzero assoluto, come pure i significativi passi avanti compiuti nell’infrastruttura, tra cui la copertura invernale di tre campi.

La nuova compagine dirigenziale, chiamata ad affrontare le sfide del futuro tra cui il trasferimento dell’attività in una nuova sede, si compone – oltre che del citato Righetti – di Luca Mauri, Gianluca Franchini, Jonas Karpf, Kim Fontana (già campionessa svizzera juniores U18), Ania Laube e Beniamino Poserina.