Tennis

Osaka sconfitta, ‘ma la vittoria è stata tornare in campo’

La giapponese è stata eliminata al secondo turno del torneo Wta di Brisbane, per mano della ceca Karolina Pliskova in tre set

Era ferma da settembre 2022
(Keystone)
3 gennaio 2024
|

Il ritorno in campo della giapponese Naomi Osaka per la prima volta da settembre 2022 si è concluso con l'eliminazione al secondo turno del torneo Wta di Brisbane. Osaka, fermatasi per ragione di salute mentale e che lo scorso mese di luglio è pure diventata mamma, è infatti stata sconfitta dalla ceca Karolina Pliskova per 6-3, 6-7 (4-7), 4-6.

Dopo la sconfitta contro la detentrice del titolo (ma l'ultima edizione risale al 2020) la ventiseienne si è così espressa: «Anche se in questo momento sono estremamente delusa, so che se continuerò ad allenarmi e a lavorare, arriverò laddove voglio. Tornare in campo è una vittoria personale, poiché qualche settimana fa dubitavo di poter tornare a disputare un incontro».

Nel primo turno del torneo australiano la quadrupla vincitrice di uno slam era comunque stata capace di imporsi per 6-3, 7-6 (11-9) contro la tedesca Tamara Korpatsch.