La giapponese è stata eliminata al secondo turno del torneo Wta di Brisbane, per mano della ceca Karolina Pliskova in tre set
Il ritorno in campo della giapponese Naomi Osaka per la prima volta da settembre 2022 si è concluso con l'eliminazione al secondo turno del torneo Wta di Brisbane. Osaka, fermatasi per ragione di salute mentale e che lo scorso mese di luglio è pure diventata mamma, è infatti stata sconfitta dalla ceca Karolina Pliskova per 6-3, 6-7 (4-7), 4-6.
Dopo la sconfitta contro la detentrice del titolo (ma l'ultima edizione risale al 2020) la ventiseienne si è così espressa: «Anche se in questo momento sono estremamente delusa, so che se continuerò ad allenarmi e a lavorare, arriverò laddove voglio. Tornare in campo è una vittoria personale, poiché qualche settimana fa dubitavo di poter tornare a disputare un incontro».
Nel primo turno del torneo australiano la quadrupla vincitrice di uno slam era comunque stata capace di imporsi per 6-3, 7-6 (11-9) contro la tedesca Tamara Korpatsch.