La sangallese, numero nove al mondo, non incontra alcuna difficoltà nel superare l’ucraina Marta Kostjuk (numero 57 Wta), battuta 6-4 7-5
Testa di serie numero 2 del torneo, Belinda Bencic ha raggiunto facilmente i quarti di finale del WTA 500 di Abu Dhabi, dopo aver praticamente passeggiato sul campo nella sfida con l’ucraina Marta Kostjuk (numero 57 della Wta) sconfitta con il punteggio di 6-4 7-5. La sangallese è stata sempre in controllo durante la prima frazione, concedendo solo quattro punti (con ben tre doppi falli) sul proprio servizio. Il secondo set è stato invece più altalenante, la 25enne elvetica si è trovata dapprima in vantaggio 2-0, prima di andar sotto sul 3-5, ritrovando tuttavia il suo miglior tennis nel finale, ciò che le ha permesso di chiudere i conti dopo poco più di un’ora e mezza in campo.
Nel prossimo turno, la nona giocatrice dei valori mondiali se la vedrà con la vincitrice del duello che oppone l’estone Anett Kontaveit (Wta 18) all’americana Shelby Rogers (Wta 46).