Il 35enne austriaco, rientrato sotto i colori dei Paesi Bassi dopo quattro anni di assenza, si è infortunato nel corso di un allenamento
È durato lo spazio di un battito di ciglia il ritorno nel Circo Bianco di Marcel Hirscher. Lunedì, infatti, il campione austriaco si è lacerato il legamento crociato del ginocchio sinistro durante l'allenamento di slalom gigante a Reiteralm, in Austria. La sua stagione e il suo ritorno alle competizioni sono stati brutalmente interrotti.
Hirscher, che ora gareggia per i Paesi Bassi, ha confermato il suo infortunio martedì pubblicando un video dell'incidente su Instagram. Il 35enne è scivolato in una curva a destra. Non è caduto, ma si è immediatamente afferrato il ginocchio sinistro. “L'ultima discesa della stagione. Ciò che rimane è l'amore per lo sci”, ha scritto Hirscher sul social network. In un comunicato pubblicato dalla sua squadra, ha aggiunto: “Il legamento crociato è andato, il progetto è finito”. Nel testo si legge che il vincitore di 67 gare di Coppa del mondo è stato rapidamente sottoposto a un intervento chirurgico riuscito.
“Per la prima volta sto vivendo in prima persona il doloroso problema dei legamenti crociati, che tanti altri hanno già dovuto affrontare. Resta il fatto che questi otto mesi sono stati intensi e mi sono divertito molto – si legge nel comunicato stampa –. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa incredibile avventura e che mi hanno accompagnato. Forse il mio viaggio è finalmente finito”, ha concluso.
Hirscher aveva fatto il suo ritorno in Coppa del mondo nelle scorse settimane, quattro anni dopo aver annunciato il ritiro. L'otto volte vincitore del Globo di cristallo è arrivato 23° nella sua prima gara, il gigante di Sölden in ottobre. Nello slalom non si è qualificato per la seconda manche a Levi ed è stato eliminato nella prima discesa a Gurgl.