Nello sprint la migliore è stata Aita Gasparin con il 20esimo posto. La vittoria è andata alla tedesca Denise Herrmann-Wick
Niente exploit per le svizzere nello sprint ai Mondiali di Oberfhof. Aita Gasparin è stata la migliore con il 20° posto di una gara vinta dalla tedesca Denise Herrmann-Wick. La grigionese non ha commesso nemmeno un errore al tiro, ma le sue lacune nello sci sono apparse troppo evidenti per permetterle di recitare un ruolo di primo piano. Alla fine ha chiuso con un ritardo di un minuto e mezzo. Anche Amy Baserga è stata perfetta nel tiro, ma non ha potuto far meglio di un 39° posto finale a due minuti dalla vincitrice, un risultato che rappresenta una delusione. Per quanto riguarda Lena Häcki-Gross, sulla quale poggiavano le migliori speranze elvetiche, ha sbagliato due bersagli. Grazie alle sue doti di fondista è comunque riuscita a limitare i danni e ha chiuso al 28° posto a 1’39".
Impeccabile al tiro e la più veloce nello sci, Denise Herrmann-Wick (34 anni) ha preceduto le svedesi Hanna Oeberg di 0"02 e Linn Persson di 26".