La slovena si è imposta nella seconda Discesa di Cortina d’Ampezzo. Seconda la norvegese Kajsa Vickhoff Lie (pettorale numero 30).
Ilka Stuhec, ad oltre quattro anni dall’ultimo ruggito in Coppa del Mondo (era il 19 dicembre 2018), ha vinto tra gli applausi la seconda discesa di Cortina d’Ampezzo, accorciata a causa del forte vento che interessava soprattutto la parte alta del tracciato.
La 32enne slovena, in 1’04"73, si è lasciata alle spalle la norvegese Kajsa Vickhoff Lie, scesa col pettorale numero 30 e capace di firmare la sorpresa di giornata chiudendo a 26 centesimi dalla vincitrice. Completa il podio l’italiana Elena Curtoni (+0"34), che ha preceduto di un solo centesimo Lara Gut-Behrami e Ragnhild Mowinckel (+0"35), appaiate al quarto posto e scalzate dal podio in extremis proprio dalla Lie.
Per la pattuglia rossocrociata da segnalare anche il bel sesto posto di Priska Nüfer (+0"37), seguita dalla statunitense Shiffrin. Decima Michelle Gisin (+0"64).
Out l’italiana Sofia Goggia, leader della specialità che si è fatta sorprendere dal tracciato, cadendo senza conseguenze fisiche.