In una prova dei Campionati nazionali a cui non hanno preso parte molte ‘big’ elvetiche, la 19enne nidvaldese si è imposta davanti a J. Suter e Kolly
Delia Durrer rimane la campionessa svizzera di discesa. La 19enne del Canton Nidvaldo è infatti riuscita a difendere il titolo conquistato lo scorso anno precedendo sulle nevi di St. Moritz la svittese Jasmina Suter e la friborghese Noémie Kolly. Quarta sempre nella disciplina regina ai recenti Mondiali juniores, Durrer – che ha approfittato dell’assenza di molte delle migliori atlete elvetiche, tra le quali la campionessa olimpica della disciplina Corinne Suter e la ticinese Lara Gut-Behrami – ha così raggiunto quota quattro titoli nazionali, lei che l’anno scorso in quel di Zinal si era assicurata anche la vittoria in super-G e in combinata.
Ambito quest’ultimo in cui si è laureato campione il vallesano Luca Aerni, campione del mondo della specialità nel 2017 e sulle nevi grigionesi capace di mettersi alle spalle Matthias Iten e Noel von Grünigen, appaiati al secondo posto.