Dopo la violenta caduta a Bormio, la lunga riabilitazione. Il medico della Federsci francese: ‘Oggi ha ancora qualche difficoltà ad aprire gli occhi’
Cyprien Sarrazin, che ha riportato un grave trauma cranico dopo essere caduto in allenamento il 27 dicembre a Bormio, è stato rimpatriato a Lione venerdì. La sua stagione è finita, ha dichiarato sabato la Federazione francese di sci.
«Cyprien è stato trasferito ieri (venerdì) in un ospedale di Lione, il Médipole, dove è ricoverato in un reparto di neurochirurgia e dove inizierà la sua riabilitazione», ha spiegato Stéphane Bulle, medico della squadra francese di sci alpino, durante un briefing con la stampa.
Vittima di una violenta caduta durante il secondo allenamento in vista della discesa di Bormio, Sarrazin il 30enne era stato ricoverato a Sondalo, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre un ematoma intracranico.
«Inizieremo a metterlo in condizione di fare le cose che fanno tutti gli altri, cioè sedersi, mangiare e alzarsi. Oggi ha ancora qualche difficoltà ad aprire gli occhi, perché soffre di diplopia, cioè i riflessi che coordinano i due occhi sono un po' disturbati a causa dell'iperpressione nel cranio», ha continuato il medico.