Solo settimo nel Big Air, il grigionese dimentica subito la delusione centrando il successo nello slopestyle agli X-Games in Colorado
Andri Ragettli è tornato. Sulle nevi di Aspen, agli attesissimi X-Games, l’elvetico si mette l’oro al collo nella prova di slopestyle, dove si è lasciato alle spalle il canadese Max Moffatt et l’americaino Alex Hall. Un exploit, quello dell’elvetico, che gli darà senz’altro un’ulteriore iniezione di fiducia a una decina di giorni dall’inizio dei Giochi di Pechino. «È semplicemente incredibile – dice il campione retico di freestyle –. Ho potuto rimettere gli sci da appena cinque settimane, dopo aver seriamente dubitato a lungo di poter partecipare agli X-Games. E ora che sono qui, sono subito riuscito a conquistare l’oro nello slopestyle: pazzesco!».
Così, il 23enne grigionese rialza subito la testa dopo essersi dovuto accontentare alla vigilia del settimo posto nel Big Air, competizione in cui era riuscito a piazzare uno solo dei suoi sei salti, in quella che era solo la sua seconda gara dal rientro dopo il bruttissimo infortunio al ginocchio di un anno fa proprio nella medesima località sciistica del Colorado.