La statunitense, alla prima apparizione stagionale, ha chiuso 10ª la prima prova di discesa a Cortina (20ª la ticinese). Nel pomeriggio miglior tempo di Suter
Il primo dei due allenamenti previsti in giornata in vista delle due discese femminili di domani e sabato a Cortina ha visto chiudere davanti a tutte la norvegese Ragnhild Mowinckel. Miglior rossocrociata è risultata Corinne Suter (7ª a sei decimi dalla scandinava), mentre tutte le altre elvetiche hanno chiuso fuori dalla top-10. Compresa la ticinese Lara Gut-Behrami, solo 20ª a 1”61. Dal canto suo la statunitense Lindsey Vonn, al rientro alle competizioni dopo la lunga pausa per un problema a un ginocchio, si è piazzata 10ª a 0”76 dalla Mowinckel.
Suter davanti a tutte nella seconda prova
Nella sessione del pomeriggio è invece stata Corinne Suter a svettare chiudendo di 27 centesimi davanti all'austriaca Cornelia Huetter. Da notare che la Vonn ha preferito non prendere parte alla prova, mentre per quanto riguarda le altre rossocrociate Joana Haelen si è piazzata 19ª, ancora lontana la Gut-Behrami (28ª a 1”89).