I due sono rispettivamente ottavo e undicesimo, fuori invece David Hablützel. Primo il giapponese Ayumu Hirano. Avanti fra le ragazze Berenice Wicki
Nelle qualificazioni dello snowboard halfpipe la Svizzera ha promosso due dei suoi tre esponenti. Avanti Jan Scherrer (ottavo con 79,25 punti) e Pat Burgener (undicesimo con 73,00 punti). Non ce l’ha invece fatta David Hablützel che ha sbagliato entrambe le sue run e ha chiuso ventiquattresimo con 15,50 punti. Il migliore è stato il giapponese Ayumu Hirano che ha ottenuto 93,25 punti e ha preceduto l’australiano Scotty James (91,25 punti) e suo fratello Ruka Hirano (87,00). Quarto si è invece posizionato lo statunitense Shaun White (86,25 punti), triplice campione olimpico e all’ultimo grande appuntamento della carriera.
Fra le donne Berenice Wicki, diciannovenne argoviese, si è garantita immediatamente il biglietto per la finale, con una prima run da 71,50 punti. Davanti a tutte la statunitense Chloe Kim, campionessa in carica, autrice di 87,75 punti.