Pechino 2022

Altra sconfitta per le rossocrociate, battute dagli Usa

Dopo tre partite elvetiche ancora al palo nel girone A, costrette alla resa dalle americane con un pesante 8-0 prima della delicata sfida con la Finlandia

Altra giornata difficile per le rossocrociate
(Keystone)
6 febbraio 2022
|

Terza partita, terza sconfitta per le ragazze dell’hockey ai Giochi di Pechino. Dopo aver subito la legge delle canadesi e aver perso dalle russe, stavolta la selezione di Colin Müller si deve arrendere a un’altra superpotenza dell’hockey al femminile, quella statunitense, che ha chiuso il discorso già in un primo tempo contraddistinto dalla doppietta di Hilary Knight (al 5’40’’) e dai gol di Jesse Compher (al 14’04’’), Kelly Pannek (al 16’15’’) e Amanda Kessel (al 19’38’’). Le altre segnature, in una partita finita con un pesante 8-0, portano invece ancora le firme di Pannek (al 22’11’’) di Compher (al 37‘12’’) e di Dani Cameranesi (al 57’29’’).

In classifica, le elvetiche restano così all’ultimo posto nella graduatoria del girone A con zero punti, in coabitazione con una selezione finlandese che sarà la sua prossima avversaria già domani pomeriggio, alle 14.10 (ora svizzera).