Un risultato di buone speranze in vista delle competizioni su più lunga distanza, mentre Emma Mecic chiude nella stessa posizione sui 400m stile libero
Nora Meister ha iniziato alla perfezione la sua esperienza paralimpica: sui 50m stile libero (S6), non la sua disciplina prediletta, la natia di Lenzburg ha chiuso in 35"78 la finale piazzandosi settima. Il crono è stato di sette centesimi più lento delle qualificazioni di questa mattina, sesto posto assoluto, ma è di buon speranze in vista delle competizioni su più lunga distanza. Nei 400m la 21enne ha infatti già conquistato il bronzo tre anni or sono a Tokyo.
Dal canto suo Emma Mecic era impegnata nell'ultimo atto dei 400m stile libero (S9). L'atleta della Nuoto Sport Locarno, che difende i colori della Croazia ma è in possesso anche del passaporto elvetico, ha chiuso la sua fatica in 4'50"45 piazzandosi anche lei settima. Già vicecampionessa iridata nella medesima specialità, la 19enne in mattinata aveva terminato in seconda posizione la sua batteria, sinonimo di quarto tempo assoluto.