Parigi 2024

Autorità politiche e addetti ai lavori a mollo nella Senna

Il presidente del comitato organizzatore di Parigi 2024 e il prefetto dell'Ile-de-France accompagneranno la sindaca di Parigi nella nuotata

Amelie Oudea-Castera e l’oro olimpico Alexis Hanquinquant durante il bagno nella Senna nel weekend
(Keystone)
15 luglio 2024
|

Il presidente del comitato organizzativo dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, Tony Estanguet, e il prefetto dell'Ile-de-France, Marc Guillaume, accompagneranno la sindaca di Parigi Anne Hidalgo a fare il bagno nella Senna mercoledì, 17 luglio, a nove giorni dall'apertura dei Giochi Olimpici Paris 2024 che prevedono prove di nuoto e triathlon nelle acque del fiume. È quanto riferito dal prefetto a radio France Bleu Paris.

Sabato, la ministra dello Sport, Amélie Oudéa-Castéra, era stata la prima personalità politica dell'Esagono a tuffarsi nel celebre fiume che bagna Parigi. Immagini che hanno fatto il giro del mondo. «Da 15 giorni vediamo che siamo a norma» rispetto al livello di inquinamento della Senna, si è rallegrato il prefetto. Venerdì scorso, le autorità locali avevano annunciato risultati positivi rispetto ai test realizzati nel fiume. Le Olimpiadi di Parigi si terranno dal 26 luglio all'11 agosto.