In un Mondiale decisamente sottotono per gli elvetici, il ginevrino e la zurighese mantengono vive le speranze di medaglia
Grandissima Lisa Mamié nella sua semifinale dei 200 rana ai Mondiali di Doha. La zurighese, grazie a una prova di carattere e talento, riesce a qualificarsi per la finale di domani. Il suo 2’24’’62 è il quinto tempo delle semifinali, ma purtroppo non basta per Parigi. Poco male, la giovane si è guadagnata la possibilità di nuotare ancora domani e, perché no, provare a fare doppietta, podio e qualificazione ai giochi olimpici di Parigi (ricordiamo che serve scendere sotto i 2’23’’91).
Dal canto suo Roman Mityukov conquista la seconda finale mondiale consecutiva nei 200m dorso, dopo quella dell’anno scorso a Fukuoka dove si è aggiudicato la medaglia di bronzo. Il ginevrino ha concluso in 1’56’’72 la sua semifinale, quinto crono di giornata. Mityukov è stato il più veloce in partenza, come sempre una molla dal blocchetto e sembra aver gestito le energie qualificandosi secondo aspettativa per la finale di domani. Il classe 2000 ha serie possibilità di riuscire a conquistare una nuova medaglia mondiale e impensierire il proprio record nazionale di 1’55’’34, ma per questo, forse ci toccherà aspettare le Olimpiadi.
Domani Mityukov scenderà in acqua alle 17.59 per giocarsi una medaglia, mentre Lisa Mamié lo precederà di dieci minuti.