NUOTO

Agli Europei di Belgrado Mityukov e Mamié sono in finale

Il ginevrino e la zurighese superano con agio le semifinali, qualificandosi con i terzi migliori tempi. ‘Ma ho accusato la fatica”, dice il ginevrino

In Serbia il romando punta deciso alle medaglie
(Keystone)
18 giugno 2024
|

Non ha mai tremato, Roman Mityukov. E alla fine il ginevrino ha chiuso le semifinali dei 200 dorso con un 1'57‘’00 che è semplicemente il terzo miglior crono, dopo aver superato l'ostacolo delle qualificazioni in 1'57‘’19 che era il miglior risultato delle batterie. «In semifinale ho avvertito più difficoltà – ha ammesso Mityukov –, infatti ho accusato un po‘ la fatica». Ciò che non gli ha comunque impedito di essere tra i grandi protagonisti in una gara in cui, domani sera, andrà a caccia delle medaglie. Nulla da fare, invece, per l'altro elvetico in lizza sulla distanza, il debuttante turgoviese Flavio Bucca, eliminato in semifinale con il quattordicesimo tempo (2'01’‘07).

In finale, tra le ragazze, andrà anche Lisa Mamié. E pure la zurighese, come Mityukov, può puntar al podio domani nella prova che assegna le medaglia dei 100 rana, dopo essersi qualificata alla finale con il terzo miglior tempo (1'07’'32).