Hockey

Evelina Raselli affiancherà Johanna Ikonen a Davos

Da metà gennaio la 32enne sarà infatti l'assistente allenatrice della finlandese, a cui è stato prolungato il contratto di altre due stagioni

(Keystone)
15 novembre 2024
|

Evelina Raselli abbraccerà presto una nuova esperienza dietro la balaustra. Da metà gennaio la 32enne affiancherà infatti Johanna Ikonen, a cui è appena stato prolungato il contratto di altre due stagioni, sulla panchina delle Hc Davos Ladies. La poschiavina è stata un pilastro dell'hockey femminile rossocrociato in qualità di giocatrice, conquistando un bronzo iridato e olimpico nonché parecchi titoli nazionali tra le fila del Lugano. È stata inoltre la prima nostra rappresentante a militare nella massima lega professionistica nordamericana, indossando la maglia dei Boston Pride. Oggi è anche assistente allenatrice della Nazionale femminile U18.

La sua nomina sottolinea l'impegno della società nel promuovere ulteriormente l'hockey femminile. “Non vedo l'ora di avere l'opportunità di lavorare come viceallenatrice nel mio cantone natale, i Grigioni. Sono entusiasta di accettare questa sfida per accompagnare le giocatrici nel loro percorso e raggiungere insieme gli obiettivi sportivi del club", ha commentato Raselli, che a partire dalla prossima stagione diventerà l'assistente di Ikonen in modo permanente. Con questa coppia di allenatrici, il Davos intende fare un ulteriore passo avanti e ottimizzare la sua posizione in futuro. La finlandese ha infatti ereditato le redini della panchina in estate e durante questo breve periodo ha già promosso un notevole sviluppo della squadra. Le Hcd Ladies occupano attualmente la seconda piazza in classifica, ricordiamo che le prime due conquistano direttamente l'accesso ai playoff.