Dopo due terzi di cammino, i quattro club elvetici sono ancora in corsa per l'accesso agli ottavi di finale
Nelle partite di Champions hockey league giocate sabato, Il Gottéron è l'unica squadra svizzera uscita dal ghiaccio sconfitta. I burgundi sono stati infatti superati in casa dai campioni cechi dell'Ocelari Trinec per 7-3, subendo ben due reti nel corso dell'ultimo minuto.
Ginevra e Losanna hanno invece vinto entrambe: il Servette, in casa ma sul ghiaccio di Visp a causa della ristrutturazione dell'impianto delle Vernets, ha battuto 4-3 i finlandesi dell'Ilves Tampere. Da segnalare il primo arbitro donna a dirigere una gara di Champions League: si tratta dell'austriaca Julia Kainberger. Servette e Friborgo hanno raccolto fin qui due successi in quattro match sui sei previsti nel turno preliminare.
Il Losanna, infine, si è imposto in Ungheria per 3-1 sulla pista dello Szekesfehervar: si tratta del terzo successo dei vodesi in quattro gare. Lo Zurigo scenderà invece sul ghiaccio domenica, contro il Salisburgo. Tutte e quattro le compagini elvetiche si trovano attualmente fra le prime 16 in classifica, e dunque sono perfettamente in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale.