Hockey

Champions, negli ottavi c'è il derby del Lemano

Chiusa la fase a gironi con i successi in trasferta di Losanna e Zurigo. Tutte e quattro le svizzere alle sfide a eliminazione diretta

Praplan e compagni hanno un titolo da difendere
(Keystone)
16 ottobre 2024
|

Il sonoro 5-1 dello Zurigo sul ghiaccio del Klagenfurt e il 2-0 del Losanna (con gol del raddoppio a porta vuota, di Suomela) in quel di Tampere hanno concluso la fase a gironi per le quattro squadre elvetiche impegnate in Champions, con la Svizzera che è l'unica squadra a poter schierare tante squadre, grazie al fatto che il Ginevra Servette è la squadra detentrice del trofeo.

E gli stessi ginevrini, che venerdì (contro il Rapperswil) effettueranno il loro debutto in campionato sul ghiaccio delle Vernets dopo essere stati costretti all'esilio per mesi a causa di lavori di ristrutturazione, saranno protagonisti di una sfida negli ottavi di finale: infatti ritroveranno di fronte il Losanna per una riedizione in salsa europea del derby del Lemano. Quanto allo Zurigo, negli ottavi dovrà invece vedersela con i tedeschi dello Straubing, mentre il Friborgo affronterà gli svedesi del Växjo. Le sfide degli ottavi sono in programma il 12 e il 13 novembre, con partite di ritorno in cartellone il 19 e il 20.