Hockey

Sannitz torna alla Cornèr Arena. Guiderà gli U20 Elit bianconeri

Il Lugano riorganizza il suo staff. Paolo Morini ‘promosso’ in prima squadra. A lui il ruolo di Assistant & Video Coach

Di ritorno a Lugano
(Ti-Press)
25 giugno 2024
|

La prossima stagione, gli U20 Elit dell'Hc Lugano saranno guidati alla transenna da Raffaele Sannitz. Dopo aver guidato la scorsa stagione i Bellinzona Rockets, il 41enne ex giocatore dei bianconeri, secondo giocatore per numero di presenze con il Lugano, torna dunque alla Cornèr Arena. Rileva il testimone di Paolo Morini, dal 2018 allenatore del settore giovanile bianconero, a sua volta promosso nello staff della prima squadra con il ruolo di Assistant & Video Coach. Sempre a livello di prima squadra, dopo il rientro in patria di Michael Lawrence, Paolo Della Bella assume la funzione di responsabile della formazione dei portieri, tanto della prima squadra, quanto di U20 Elit e U17 Elit. Allenatore del settore giovanile dal 2014, manterrà anche il compito di coordinatore della formazione dei portieri della Sezione Giovanile.

Krister Cantoni, alla sua quindicesima stagione nel club, e Kalle Kaskinen sono stati confermati al fianco dell'head coach Luca Gianinazzi. Kaskinen, approdato alla Cornèr Arena la scorsa estate e apprezzato per la sua competenza e per le sue qualità umane, ha inoltre rinnovato il contratto fino al 2026.

Lo staff tecnico della prima squadra si completa con lo skills coach Flavien Conne, da ventiquattro anni consecutivi nel club e con lo Strenght & Conditioning Coach Lassi Laakso, da dodici stagioni in società.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔