Malgrado un'offerta dal Nordamerica, il capitano dei bianconeri, topscorer della passata stagione, ha deciso di restare agli ordini di Luca Gianinazzi
Il primo sole estivo ha baciato nel fine settimana Lugano e ha portato anche la lieta novella in cui tutti i tifosi bianconeri speravano ardentemente. Ed è quella che Calvin Thürkauf alla fine ha deciso di continuare a vestire la maglia del Lugano. Il 26enne capitano dei bianconeri ha dunque sciolto le sue riserve senza attendere eventuali sviluppi del mercato nordamericano, per la gioia di tifosi, staff tecnico e compagni di squadra del Lugano.
Topscorer della scorsa stagione (68 punti in 61 partite), Thürkauf continuerà a giocare agli ordini di Luca Gianinazzi, onorando così l’accordo che lo lega al club fino al 2029.
«Oggi è una giornata importante per l’Hc Lugano: Calvin ha avuto un’offerta dal Nordamerica, ma ha scelto di restare a Lugano – è il commento di un raggiante Hnat Domenichelli –. È un segnale forte, da capitano, per i compagni, per i tifosi e per tutto il club. Sono sicuro che la prossima sarà una stagione ricca di emozioni».