Svelato il programma premondiale dei rossocrociati di Fischer, che prima dell'ultima tappa dell'Euro Hockey Tour sfideranno Francia, Lettonia e Slovacchia
La Nazionale ha svelato il suo programma in vista dei Campionati del mondo, che andranno in scena a Praga e a Ostrava dal 10 al 26 maggio prossimi. La prima amichevole si terrà a Humenné, città slovacca non lontana dal confine con l'Ucraina, dove la prima selezione allestita da Patrick Fischer sfiderà i padroni di casa giovedì 11 e venerdì 12 aprile.
Tornati in Patria, i rossocrociati sosterranno una settimana di allenamento a Basilea, dove affronteranno due volte la Francia (19 e 20 aprile), e poi si trasferiranno a Kloten per un altro campo d'allenamento, che culminerà con due partite contro la Lettonia, la prima alla stimo Arena (il 26 di aprile) e la seconda, invece, in quel di Losanna (il 27).
Poi la preparazione entrerà nel vivo, con gli Czech Hockey Games, contro le ben più blasonate Svezia, Finlandia e Repubblica Ceca: in realtà, la Svizzera debutterà in casa nel quadrangolare – ultima tappa stagionale dell'Euro Hockey Tour (a cui, ricordiamolo, gli elvetici possono prender parte grazie al fatto che la Russia si trova tutt'ora al bando) –, affrontando gli scandinavi a Kloten il 2 maggio, prima di volare a Brno per le ultime due partite contro Finlandia (4 maggio) e Repubblica Ceca (il 5). Il debutto ai Mondiali avverrà invece nel pomeriggio del venerdì 10 maggio, alle 16.20, contro la Norvegia.