Il difensore del Berna in prestito al Kloten ha trovato una squadra per la prossima stagione, mentre conclude quella attuale per un infortunio
Mika Henauer ha sottoscritto un contratto valido per le prossime due stagioni con il Rapperswil. Finora il difensore ventitreenne ha vestito le maglie di Berna e Kloten per 154 volte nella massima lega, facendo registrare 45 punti.
Attualmente in prestito agli Aviatori Henauer ha però poco da festeggiare, visto che la sua stagione è già conclusa, a causa di un infortunio alla spalla, che lo obbligherà a sottoporsi a un'operazione chirurgica. Già nel 2022 era finito per ben tre volte sotto i ferri.
Per un difensore che si accaserà altrove, ve n'è uno che non si accaserà più da nessuna parte. Il trentottenne Alain Birbaum, attualmente in forza all'Ajoie, ha infatti annunciato il suo ritiro al termine della stagione. Nel corso di diciassette stagioni in National League ha vestito la maglia del Friborgo, dell'Ambrì Piotta (due anni) e dell'Ajoie, con 829 presenze e 143 punti. In Swiss League vanta pure un'esperienza a Martigny e delle apparizioni a Losanna e La Chaux-de-Fonds, mentre per una mezza stagione ha militato in Francia con lo Chamonix. Con i giurassiani ha festeggiato la promozione nella massima lega e la vittoria in Coppa Svizzera.