Hockey

Il Bienne perde altri pezzi: Hischier ha firmato a Ginevra

Il fratello maggiore della stella dei New Jersey Devils stacca un contratto da ben quattro stagioni con i campioni. Steinegger sta puntando Kneubuehler?

Ad aprile segnava un gol a Mayer, e a settembre sarà suo compagno di squadra
(Keystone)
14 novembre 2023
|

Continua a perder pezzi, il Bienne di Petri Matikainen: dopo Joren van Pottelberghe, passato al Lugano, Mike Künzle (Zugo), Yannick Rathgeb (Friborgo) e Tino Kessler (Davos), è il turno di Luca Hischier fare le valigie per spostarsi dalla Tissot Arena, dov'era arrivato nel 2021 da Davos. Il ventottenne attaccante vallesano, fratello della stella dei New Jersey Devils Nico, ha firmato un contratto di ben quattro stagioni per i campioni svizzeri del Ginevra Servette. Rallentato in avvio di stagione da un infortunio, Luca Hischier (che vanta anche due titoli nazionali con la maglia del Berna, nel 2016 e nel 2017) nella passata stagione aveva totalizzato 29 punti in 53 partite fra regular season e playoff.

Per cercare di fermare l'emorragia, il direttore sportivo del Bienne Martin Steinegger sta naturalmente mettendo gli occhi su altri giocatori di valore, tra cui – secondo quanto anticipa il Blick – ci sarebbero anche l'attaccante biancoblù Johnny Kneubuehler e quel Dario Allenspach che a Zugo fatica a trovare spazio.