In scadenza a fine stagione, il 23enne difensore che aveva rischiato di dover metter fine alla propria carriera ha esteso l'accordo per altre 3 stagioni
Il Ginevra-Servette potrà contare sui servizi di Simon Le Coultre sino alla primavera del 2027. Il ventitreenne difensore ha infatti prolungato di altri tre anni il suo contratto che scadeva alla fine della prossima stagione. Arrivato a Ginevra nel 2019 dopo aver giocato tre stagioni con i Moncton Wildcats nella Major Junior League canadese, l'ex talento formatosi prima nella Vallée de Joux e poi nel Losanna ha totalizzato con i granata 214 partite in 4 stagione, realizzando 77 punti (di cui 17 gol).
Le Coultre che, tra l'altro, ha rischiato seriamente di dover porre fine alla carriera il 24 gennaio scorso, durante una partita contro l'Ambri, quando a seguito di un violento scontro il vodese ha dovuto essere operato per l'asportazione di un rene. Inizialmente escluso dalla stagione, a sorpresa era tornato in pista già il 24 marzo nella quinta sfida dei quarti con il Lugano, totalizzando poi sei punti nelle quattordici partite giocate fino alla conquista del titolo nazionale.