Salto con gli sci

Deschwanden quarto sul trampolino di Innsbruck

Il lucernese nuovamente protagonista nella Tournée dei Quattro trampolini. Dove nella generale, a una gara dal termine, è appena fuori dal podio

Comunque vada a finire, un’ottima Tournée
(Keystone)
4 gennaio 2025
|

I sogni di Gregor Deschwanden di una vittoria finale nella Tournée dei Quattro Tremiti si sono probabilmente infranti a Innsbruck. Tuttavia, il lucernese, che sabato si è piazzato quarto, ha mantenuto il quarto posto nella classifica generale. Dove prima della prova finale di lunedì a Bischofshofen vanta un margine di 10,8 punti sul quinto classificato Johann Andre Forfang.

Sesto a Oberstdorf nella giornata inaugurale della Tournée e secondo a Garmisch-Partenkirchen il 1° gennaio, Gregor Deschwanden ha offerto sabato un'altra bella prestazione. Avrebbe potuto addirittura fare meglio se le condizioni meteo non fossero state così sfavorevoli per lui nel primo salto.

Il lucernese, decimo dopo un primo balzo di 126 metri, ha rimesso le cose a posto atterrando a 129 metri nel salto finale. Ma la sua bella rimonta, salvo incidenti, non dovrebbe essere sufficiente per assicurarsi un posto sul podio finale della Tournée.

Quarto dopo le due gare tedesche a 13,6 punti dalla testa della classifica, Deschwanden è ora a 23,8 punti dal nuovo leader Stefan Kraft. Già vincitore a Oberstdorf, Kraft ha preso il comando a Innsbruck grazie a un secondo volo a 132,5 metri.