Aspettando Svizzera-Kazakistan, gli scandinavi staccano il primo successo del torneo battendo gli sloveni che, con Sabolic, mancano il pareggio al 60esimo
In attesa del terzo impegno della Svizzera, che alle 19.20 sfida il Kazakistan nel giorno del debutto di Kevin Fiala, fresco di arrivo da Los Angeles, sul ghiaccio lettone a darsi battaglia nel pomeriggio sono Slovenia e Norvegia, in una sfida tra le due squadre del girone B che non hanno ancora vinto. Alla Riga Arena il duello rimane apertissimo fino alla fine, nonostante gli scandinavi fossero passati in vantaggio già al quindicesimo, grazie a Thomas Berg-Paulsen. Quella rete, però, a conti fatti sarà anche l'unica dell'intera partita, con la Slovenia che chiude il match senza portiere, e che a un paio di secondi dal termine, con l'ex biancoblù Robert Sabolic (ora agli austriaci del Villach), manca il bersaglio a colpo sicuro.
Nell'altra sfida giocata in contemporanea, ma sul ghiaccio di Tampere, tutto piuttosto facile per la Danimarca di Nikolaj Ehlers, che batte 5-2 l'Austria di Zwerger, Zündel e Wolf, in una partita in cui è stato proprio il ventisettenne attaccante dei Winnipeg Jets ad aprire le marcature.
Girone B: Slovenia-Norvegia 0-1.
Classifica: 1. Canada 3/8. 2. Repubblica Ceca 3/7. 3. Svizzera 2/6. 4. Slovacchia 2/4. 5. Norvegia 3/4. 6. Kazakistan 2/2. 7. Lettonia 3/2. 8. Slovenia 3/0.
Girone A: Danimarca-Austria 6-2.
Classifica: 1. Stati Uniti 3/9. 2. Danimarca e Svezia 3/8. 4. Finlandia 3/4. 5. Francia 2/3. 6. Austria 3/1. 7. Ungheria 2/0. 8. Germania 3/0.