In gara 3 delle semifinali di Conference i Devils si impongono per 8-4 sui Carolina Hurricanes e si portano sull'1-2 nella serie
In gara 3 disputata a Newark, i New Jersey Devils non potevano sbagliare per non ritrovarsi a un passo dall'eliminazione e non l'hanno fatto. Anzi hanno deciso la sfida con i Carolina Hurricanes con quattro reti nei primi ventun minuti, la prima delle quali firmata da Timo Meier dopo sei minuti e l'ultima da Nico Hischier, entrambi al primo gol di questi playoff. Nella seconda parte di partita non sono mancati i fuochi d'artificio, con quattro reti per parte, che non hanno però più cambiato la sostanza delle cose. Da segnalare che Hischier e Jonas Siegenthaler hanno pure realizzato un assist, il primo sul 2-0 firmato in shorthand da McLeod al 13‘ e il secondo sul 7-2 di Jack Hughes. E proprio il numero 86 è stato il grande protagonista dell'incontro con due reti e altrettanti assist. Il portiere Akira Schmid ha invece funto da riserva di Vitek Vanecek.
Continua invece la marcia dei Florida Panthers che si sono portati sul 3-0 nella serie con i Toronto Maple Leafs, grazie al successo casalingo al supplementare per 3-2. L'eroe di serata è stato Sam Reinhart, autore del gol decisivo al 64’. Infine netta vittoria dei Seattle Kraken, impostisi per 7-2 contro i Dallas Stars e ora avanti 2-1 nella serie.