Hockey

Anche il Lugano in pista con Koskinen, Granlund e Kaski

Sul ghiaccio della Cornèr Arena primo allenamento stagionale aperto al pubblico, davanti a oltre mille spettatori. Stasera il corteo per le vie del centro

Foto di rito per i volti nuovi
(Ti-Press/D.Agosta)
1 agosto 2022
|

Anche a Lugano è tempo di riaccendere i motori sul ghiaccio. Il primo agosto come consuetudine, in un allenamento aperto al pubblico, a cui ha assistito più di un migliaio di spettatori. I quali – in attesa della presentazione ufficiale al pubblico, la sera del 27 agosto alla Reseghina, al termine dell’amichevole con gli austriaci dell’Innsbruck – hanno potuto vedere all’opera i volti nuovi a disposizione di Chris McSorley, in particolare i nuovi stranieri Mikko Koskinen, Oliwer Kaski, Markus Granlund e Kris Bennett (quest’ultimo, ingaggiato con la prospettiva di vestire la maglia dei Ticino Rockets, nel campionato cadetto), ma pure gli svizzeri Jeremi Gerber, Stephane Patry, Calle Andersson e Marco Müller, con gli ultimi due che non necessitano certo di presentazioni. Presente al gran completo tutta la rosa, eccezion fatta per Julian Walker, sulla via della guarigione dopo l’intervento chirurgico alla tibia, ancora lo scorso inverno.

Curiosità, nella partitella di allenamento tra bianchi e neri il primo gol l’ha realizzato Mirco Müller, che diventa così il primo giocatore del Lugano ad aver segnato un gol in stagione. In serata la squadra al gran completo e tutto il movimento dell’Hc Lugano (in totale più di trecento persone) prenderà invece parte al tradizionale corteo del Primo agosto nelle vie del centro.