Hockey

‘Josi è un uomo, un giocatore e un leader fuori dal comune’

Sono le parole usate dal tecnico di Nashville John Hynes per sottolineare il record di punti per un giocatore dei Predators (87) in una singola stagione.

8 aprile 2022
|

Era solo una questione di tempo visto il ritmo incredibile con il quale sforna punti in questa stagione e alla fine il record (l’ennesimo) per Roman Josi è arrivato nel match vinto 3-2 dai suoi Predators a Ottawa. Mettendo a segno tre assist e raggiungendo così quota 87 punti in questa stagione di Nhl, il difensore bernese è diventato il miglior marcatore assoluto di Nashville in una singola regular season. Con 19 reti e 68 assist il 31enne ha infatti superato gli 85 punti stabiliti dal canadese Paul Kariya nella stagione 2005/2006. Ora ottavo nella classifica dei migliori realizzatori stagionali, il rossocrociato si avvicina inoltre sempre di più all’impressionante traguardo dei 100 punti, per raggiungere il quale ha ancora a disposizione 12 match.

"I numeri parlano da soli – ha sottolineato il tecnico di Nashville, John Hynes. Roman è un uomo, un giocatore e un leader fuori dal comune. I suoi allenatori, i suoi compagni di squadra e i sui tifosi ne sono pienamente coscenti. Ha un immenso talento, certo, ma questo non gli basta e cerca sempre di migliorare il suo gioco».

Grazie anche alle prestazioni di Josi (eletto prima stella della partita con i Senators), i Predators si avvicinano a un posto nei playoff visto che nella Western Conference occupano il sesto posto con quattro punti di margine (e due partite in meno giocate) sulla nona posizione occupata da Vegas.