Sciolto con un anno di anticipo il contratto con i bianconeri, il 25enne portiere austriaco ha sottoscritto un biennale con i biancoblù
Malgrado un contratto ancora valido (sarebbe giunto a scadenza al termine della stagione 2021/22), Stefan Müller lascia il Lugano. Ma non il Ticino: il 25enne portiere austriaco, in possesso di licenza svizzera, ha infatti sottoscritto un contratto biennale con l'Ambrì Piotta.
Società bianconera e portiere hanno dunque deciso di comune accordo di porre anticipatamente fine alla loro collaborazione. Müller era giunto alla Cornèr Arena nella stagione 2014/2015, proveniente dall'Oberthurgau. Nato a Feldkirch e regolarmente selezionato nelle Nazionali giovanili del suo Paese, ha disputato complessivamente 12 partite in National League con la prima squadra del Lugano e 93 gare in Swiss League con i colori dapprima dei Ticino Rockets, e nella scorsa stagione dell’Ajoie.
Stefan Müller diventa così il terzo portiere dell'Ambrì Piotta, e sarà a disposizione sia della prima squadra, sia dei Ticino Rockets, dove in passato aveva già lavorato tanto con Luca Cereda quanto con Pauli Jaks.