Il nazionale rossocrociato fa le valigie in partenza da Losanna, mentre i granata Floran Douay e Guillaume Maillard faranno il cammino inverso
È uno scambio quantomeno curioso, quello che si è appena consumato sull'asse Losanna-Ginevra. Mentre alle Vernets da qualche giorno circolava il nome di un altro vodese - o per meglio dire ex, visto che il Losanna sembrava deciso a metterlo sul mercato -, cioè il ventottenne Joël Vermin, alla VaudoiseArena è Tyler Moy a fare le valigie. Infatti, il venticinquenne attaccante americano in possesso di licenza svizzera (20 punti in 50 partite nella scorsa stagione) d'ora in poi giocherà nella città di Calvino, mentre in contropartita i vodesi potranno contare sul ventunenne centro Guillaume Maillard e sulla venticinquenne ala Floran Douay.
Draftato nel 2015 dai Nashville Predators, Moy era arrivato nel canton Vaud nel corso della stagione 2018/2019, e l'anno scorso aveva fatto il suo debutto nella Nazionale di Patrick Fischer, segnando subito all'esordio il provvisorio 2-0 nell'amichevole contro la Slovacchia. Nell'annunciare il 'trade', Ginevra Servette e Losanna anticipano che ulteriori dettagli sulla transazione verranno resi noti nella giornata di lunedì.