Hockey

Due svizzeri fra le Stelle: dopo Josi tocca a Hischier

Il talento vallesano dei New Jersey Devils 'ripescato' per l'All Star Game Nhl, dopo l'infortunio occorso al suo compagno di squadra Kyle Palmieri

14 gennaio 2020
|

Non era riuscito a imporsi nella votazione popolare, ma alla fine Nico Hischier vivrà comunque il suo primo All Star Game della sua giovanissima carriera nordamericana, il 25 gennaio a St. Louis. Infatti, il ventunenne centro nato a Briga (che in stagione ha finora collezionato 12 reti e 16 assist in 40 partite a Newark) è stato ripescato all'ultimo dopo l'infortunio occorso al suo compagno di squadra Kyle Palmieri. Una scelta logica, siccome proprio è proprio il vallesano il secondo miglior marcatore dei New Jersey Devils, alle spalle del 28enne americano (16 reti e 15 punti, ma in 44 gare).

Così la Svizzera avrà un suo secondo rappresentante nella sfida delle Stelle in Missouri, dopo l'immancabile capitano dei Nashville Predators Romani Josi. Che, da difensore, in stagione ha già totalizzato la bellezza di 46 punti (di cui 14 reti), mettendo fine l'altroieri all'impressionante serie di dodici partite tutte condite almeno da un punto.