Hockey

Ambrì, stavolta i punti sono tre

Una partita tutta grinta e determinazione frutta un successo pieno agli uomini di Luca Cereda, che espugnano Bienne grazie a un gol di Müller in powerplay

Keystone
1 novembre 2019
|

Stavolta è vittoria piena. Per un Ambrì costretto a scendere in pista alla Tissot Arena senza Michel Fora né Patrick Incir, ma soprattutto quel Johnny Kneubuehler che dovrà star fuori addirittura per sei-otto settimane a causa di un problema al bacino, e che per l'occasione schiera Dominik Hrachovina al posto di Manzato tra i pali. E il venticinquenne portiere ceco dell'Ambrì è il primo a dover raccogliere il puck nella sua porta, dopo essere stato infilato dall'austriaco Schneider a trenta secondi dalla prima pausa. Svantaggio, però, davvero immeritato per gli uomini di Cereda, che nei secondi venti minuti continuano a giocare con grande determinazione, raccogliendo così i frutti di tanto lavoro: l'1-1 al 25'54'' porta la firma di Zwerger, il 2-1 al 31'26'' quella di Goi. Il Bienne, tuttavia, riesce a rimediare prima del quarantesimo, sfruttando con il solito Rajala una penalità inflitta a Flynn al 32'25''.
A decidere tutto è così il terzo tempo, dove al 2'37'' Müller sorprende Hiller con un tiro al volo, mentre i bernesi sono sul ghiaccio con un uomo in meno (fuori Tschantré). Ed è proprio quella rete, alla fine, a fare la differenza. In un finale in cui i biancoblù non arretrano di un centimetro, e riescono a tornare in Ticino con tre preziosi – e meritati – punti.