In Nordamerica si dà per certa la firma fino a Natale del trentaseienne sperimentato attaccante canadese. Che vorrebbe giocare alla 93esima Coppa Spengler
La notizia rimbalza dal Nordamerica via Twitter. A credere a Frank Seravalli, noto giornalista americano che lavora per l'emittente sportiva canadese Tsm, l’Ambrì Piotta avrebbe trovato il sostituto dell'infortunato Robert Sabolic nella persona di Scottie Upshall, sperimentato trentaseienne attaccante canadese con alle spalle oltre 813 presenze in Nhl (143 gol e 155 assist) con i colori di Nashville – la franchigia che l'aveva draftato, al primo turno, in sesta posizione, nel 2002 –, Philadelphia, Phoenix, Columbus, Florida e infine St. Louis, dove aveva giocato fino alla primavera 2018.
Senza contratto da oltre una stagione, dopo due 'tryout' infruttuosi a Edmonton, l'anno scorso, e a Dallas due mesi fa, Scottie Upshall avrebbe firmato con i biancoblù un contratto valido sino a Natale. Con l'obiettivo – aggiunge Seravalli – di giocare la Coppa Spengler con la maglia del Team Canada.