Hockey

Upshall ad Ambrì fino a Natale

L'attaccante canadese ha superato con successo le visite mediche. Niente opzione per Hrachovina, mentre il rientro di Novotny è atteso per la Coppa Spengler

Ti-Press/Golay
4 novembre 2019
|

 L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica che, dopo aver superato con successo le visite mediche, l’attaccante canadese Scottie Upshall ha siglato un contratto con il club valido fino a Natale.

Draftato con la sesta scelta assoluta nel 2002 dai Nashville Predators, il classe ’83 in carriera ha collezionato 813 partite in NHL condite da 143 gol e 155 assist. Lo scorso agosto ha siglato un PTO (professional tryout contract) con la franchigia dei Dallas Stars, scaduto alla fine di settembre.

Allo stesso tempo il club comunica di non aver attivato l’opzione in suo possesso per il prolungamento del contratto del portiere Dominik Hrachovina in scadenza il 3 novembre, in quanto come previsto Benjamin Conz è prossimo al rientro.

Infine la società comunica che i tempi di recupero di Jiri Novotny sono stati rivalutati. Il club spera di poter contare sull’attaccante ceco per la Coppa Spengler.