Scelti i due piloti per la transizione verso la scuderia Audi: il brasiliano, 20 anni, attualmente è leader del Mondiale di Formula 2
Sarà Gabriel Bortoleto a formare la coppia di piloti della Sauber dalla prossima stagione insieme a Nico Hülkenberg. L'esperto tedesco (37 anni) e l'emergente brasiliano – 20 anni, iridato in F3 lo scorso anno e attuale leader del Mondiale di Formula 2, oltre che test driver nell'orbita McLaren – prenderanno il posto del finlandese Valtteri Bottas e del cinese Zhou Guanyu, gli attuali ‘volanti’ della scuderia elvetica.
Bortoleto e Hülkenberg correranno una prima stagione per i colori della Sauber per poi virare verso la nuova denominazione del team, che dal 2016 adotterà le insegne della Audi.
Bottas e Zhou stanno disputando la loro terza annata per la scuderia di Hinwil. Il 5° posto del finnico al Gp dell'Emilia-Romagna del 2022 è il miglior risultato colto dal duo nel corso di queste tribolate stagioni. Nel Mondiale 2024, fin qui, non hanno conquistato alcun punto iridato.