Lo spagnolo, che lascerà il suo volante Ferrari a Lewis Hamilton a fine anno, ha firmato coi britannici per due stagioni
Carlos Sainz proseguirà la sua carriera in Formula 1 con il team Williams, che si è assicurato i suoi servigi per le prossime due stagioni, con opzione per un eventuale prolungamento. Lo ha comunicato la scuderia britannica. Il pilota iberico, che lascerà la Ferrari a fine stagione per fare spazio a Lewis Hamilton, non farà dunque parte della scuderia Sauber e nemmeno della Alpine, come era invece stato ipotizzato nelle ultime settimane.
La Williams, con 9 titoli iridati fra i costruttori, è ancora la seconda più vincente scuderia della storia, dietro la casa di Maranello. Negli ultimi anni, però, ha vissuto una notevole crisi di risultati. Nella corrente stagione mondiale, il team – che annovera come piloti Alexander Albon e Logan Sargeant – è soltanto al 9° posto della classifica costruttori, piazzata meglio soltanto della Sauber.
Sainz, che ha 29 anni e che in carriera ha vinto 3 Gran premi di Formula 1, sperava probabilmente di poter rimpiazzare alla Red Bull il triplice campione mondiale in carica Max Verstappen, che pareva in rotta col team austriaco, salvo poi risolvere le tensioni che lo vedevano opposto al dirigente numero 1 del team, vale a dire Chris Horner, e dichiarare infine che sarebbe restato al proprio posto.
Sainz, che corre nel Circus dal 2015 al volante di Toro Rosso, Renault e McLaren (oltre che Ferrari), ha chiuso domenica scorsa al sesto posto il Gp del Belgio a Spa-Francorchamps – 14a prova stagionale – e nella classifica piloti occupa la quinta posizione.
.