Passati in vantaggio, Kvaratskhelia e compagni si sono poi arresi alla superiorità degli iberici (4-1), che nei quarti affronteranno la Germania
È terminata a Colonia l'entusiasmante percorso a Euro 2024 della Nazionale georgiana, che si è infine arresa alla Spagna - nettamente più forte – ma senza sfigurare, specie per lo spirito mostrato dal primo all'ultimo minuto del suo torneo.
Gli spagnoli, che sono inaspettatamente passati in svantaggio nei primi minuti del match a causa di un autogol di Lenormand al 18‘, sono poi riusciti a ribaltare il risultato segnando ben quattro reti. A segnare l'1-1, al 39’, è stato Rodri, e dopo di lui hanno trovato la via del gol Mario Ruiz al 51‘, Williams al 75’ e infine Olmoha siglato il definitivo 4-1 al minuto 83.
Gli iberici, fin qui la squadra che ha destato probabilmente la migliore impressione, venerdì alle ore 18 a Stoccarda affronteranno nei quarti la Germania padrona di casa per quella che potrebbe essere definita una sorta di finale anticipata.